Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo il pareggio della sua squadra contro la Salernitana per 1-1.
Sulla partita: “La squadra ha dato tutto quello che poteva dare, ma è svuotata di spirito. La Salernitana che ha degli obiettivi importanti ha dimostrato qualcosa in più di noi“.
Sul perché poche vittorie in casa: “Siamo sterili in attacco e subiamo regolarmente gol evitabili spesso nelle prime occasioni. Siamo costretti spesso a rincorrere e questo può essere un motivo. Poi, quest’anno siamo stati penalizzati dagli arbitri“.
Sugli arbitri: “Vi è stato un disastro in tantissimo partite. Sono mesi che non parlo più di questi aspetti e sono contento che l’abbia fatto la società, sono stati episodi di gravità assoluta. La malafede è da Medio Evo? Beh, nel Medio Evo c’erano anche dei valori e forse sarò medievale. Non abbiamo forza mediatica. Poi, col VAR, si sta giudicando con fotogrammi e così ognuno si fa il proprio regolamento. Il calcio sta perdendo credibilità“.
Sul futuro: “Dobbiamo finire il campionato bene. Fine ciclo? Il tempo passa, tanti calciatori sono andati via ed è difficile rimanere a così alti livelli quando sei una squadra che fa 200 milioni di utili contro 1 miliardo di debiti“.
Su questo girone di ritorno: “Dovessimo ricominciare il campionato sarebbe dura occupare le posizioni che occupiamo, tante squadre hanno cambiato marcia rispetto all’andata“.
Gasperini: “Squadra svuotata di spirito. Gli arbitri? Un disastro, calcio non credibile”.
