Gasperini: “Ottima gara, sbagliati solo gli episodi. Sull’Europa League…?”

La conferenza stampa del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la sconfitta contro il Napoli per 3-1

Sulla partita: “L’Atalanta ha fatto un’ottima gara, non mi sono piaciuti solo gli episodi. Sul rigore c’è stata una scalata sbagliata e poi la punizione sul quale abbiamo subito gol. Abbiamo poi cercato di raddrizzarla, ma abbiamo preso gol in contropiede“.

Sulla stagione: “Si vede che non è la stagione giusta per arrivare in Champions, sebbene aver giocato con Inter, Napoli e Juventus anche al ritorno come all’andata (non in termini di punti) partite di valore è comunque importante“.

Su Zapata: “Speravo di dargli qualche minuto per fargli riassaporare alcuni elementi come il contrasto in campo. L’ho portato in panchina perché è guarito, gli manca la gara perché l’ allenamento non riproduce la gara. Prossimo step è farlo giocare, anche se difficile che giocherà dal primo minuto. La mia idea è farlo rientrare con degli spezzoni“.

Su Djimsiti: “Gli è uscita la spalla, non ci sarà giovedì“.

Su Demiral: “Ha qualche problema altrimenti veniva in panchina effetto delle partite delle nazionali, speriamo di recuperarlo per giovedì“.

Su Scalvini: “Giocatore in crescita esponenziale, ha una grande carriera davanti“.

Sull’Europa League e l’impegno con il Lipsia: “Giovedì altra partita, altra competizione. Giocheremo contro una big del calcio tedesco. Strada meno complicata? Solo perché ci sono meno partite, ma sarà difficile. I quarti di finale sono già un bel risultato. Poi ci teniamo a far bene, ma non possiamo farci problemi a non vincere l’Europa League“.

Sullo scarso rendimento casalingo: “All’inizio del girone d’andata ci è mancato un po’ il pubblico, ora c’è nuovamente un buon ambiente. Abbiamo tante partite da giocare, speriamo di fare bene in casa“.

Sul discorso scudetto: “Vedo grande equilibrio per lo scudetto tra le quattro squadre davanti

Lascia un commento