Gritti: “Cissé? Genialata di Gasperini. Come fa il VAR a non vedere la gomitata di De Silvestri?”

La conferenza stampa del vice tecnico dell’Atalanta Tullio Gritti subito dopo la vittoria della sua squadra contro il Bologna. Queste le sue principali dichiarazioni.

Su Cissé: “Le sue qualità non sconosciute, chiaro che se avessimo avuto tutti i nostri attaccanti oggi non sarebbe neanche venuto. E immagino già cosa hanno pensato tutti quando ha inserito Cissé per Muriel, questa è stata l’ennesima genialata di Gasperini. Cissé è un ragazzo del 2003, ha ottime qualità tecniche e velocità di base. I suoi movimenti sono proprio da attaccante come il tiro secco dopo lo stop. Il gol di oggi è un eurogol“.

Sugli arbitri e la gomitata di De Silvestri su Pezzella: “Noi abbiamo fatto qualcosa in meno, ma non solo per nostri demeriti. Anche stasera, ho visto una gomitata, quella di De Silvestri su Pezzella. Gli ha spaccato la faccia, anche se ci han detto che è stato Pezzella ad andare contro il gomito. Da ex attaccante, mi pare alquanto strano. Quando vinci non sei più simpatico? Beh, in questi ultimi 5 anni l’Atalanta ha portato via posti importanti in Europa sia dal punto di visto sportivo che economico e mi sembra strano che non ci sia stata correzione da punto del VAR“.

Sulla vittoria: “Successo importante, perché non è mai facile vincere a Bologna. In questo momento, la fase difensiva dell’Atalanta è eccezionale e abbiamo avuto anche pure altre possibilità per segnare. Abbiamo dimostrato che a distanza di tre giorni dopo partite toste ci siamo dal punto di vista dell’aspetto fisico“.

Sul finale di stagione: “Sarà un rush finale eccezionale, ci metto la firma“.

Lascia un commento