Le parole di Gian Piero Gasperini rilasciate a Sky subito dopo la vittoria della sua Atalanta sull’Olympiakos, valevole il passaggio agli ottavi di finale di Europa League.
Sulla partita: “Abbiamo meritato di qualificarci in una manifestazione dove vogliamo far bene. C’è stato un ambiente caldo ma abbiamo fatto una bella prestazione e ottenuto un risultato importante“.
Sull’Europa ricostituente: “Sì, ma ci siamo trovati bene anche in campionato. L’ ultimo mese è stato particolare. Siamo lì, continueremo a giocare nel rispetto di tutti e a fare le cose migliori possibili. Vero, siamo calati in certe prestazioni per le defezioni in attacco che pesano, ma non abbiamo mai fatto di questo un alibi. Abbiamo giocato ottime partite con Inter, Juventus e Lazio. Negli ultimi 10 giorni sono successe cose troppo difficili da rimediare, ma giocheremo sempre a testa alta contro chiunque“.
Su Malinovskyi: “Stamattina gli ho chiesto se se la sentiva di giocare, lui mi ha risposto di sì e sono contento per lui. Il calcio non risolve i problemi, ma può dare un piccolo contributo per rendere tutti più vicini“.
Sugli infortunati: “Andata bene stasera che non si è fatto male nessuno. Se recupereremo qualcuno per la Sampdoria? Non lo so, però siamo in numero sufficiente per far buone prestazioni“
Gasperini: “Meritato di qualificarci, sempre a testa alta nonostante le defezioni. A Malinovskyi ho chiesto…”
