Le parole del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini rilasciate ai microfoni di Sky dopo la vittoria della sua squadra contro l’Olympiakos per 2-1 nell’andata dei sedicesimi di Europa League 2021/2022.
Sulla partita: “Le partite in Europa sono sempre difficili, trovi squadre leader nei loro campionati e giocatori che hanno colpi. Siamo cominciati ad andare meglio dal finale del primo tempo“.
Sul discorso qualificazione: “Qualificazione in discesa? No, troveremo in Grecia un ambiente molto caldo ma abbiamo anche la possibilità di giocare una partita migliore. La qualificazione è tutta da giocare“.
Sull’infortunio di Muriel: “Momentaccio, prima i difensori fuori tra ottobre e novembre, ora gli attaccanti. Questa sera ha esordito Pasalic da centravanti, magari studio un difensore in avanti (ride, ndr)”.
Sulla stagione: “Vogliamo stare dentro a tutto, anche con i cerotti. Non posso non fare i complimenti ai miei ragazzi per quanto stanno dando“.
Su Boga: “Ha capacità tecniche e atletiche importanti, ha tutto le capacità per divenire leader. Anche se sono poco soddisfatto di come è entrato oggi. Deve incominciare a sprecare meno energie vicino all’area“.
Sul discorso qualificazione alla prossima Champions League: “Il campionato resta la strada più facile, vincere l’EL è davvero difficile, non la si vince come italiani dal 1999. Domenica abbiamo ricevuto molta fiducia dalla partita con la Juventus. Ci proveremo fino alla fine per il quarto posto”.
