La conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la sconfitta interna per 2-1 con il Cagliari.
Sulla partita: “Noi abbiamo compromesso una partita che tutto sommato era indirizzata bene, con il gol subito alla loro prima occasione e l’espulsione subita pochi minuti dopo. Noi eravamo poco organizzati, la partita non mi è piaciuta per nulla. Dobbiamo ripartire da certezze, abbiamo fatto bene sul piano fisico ma abbiamo ciccato sul piano tecnico. Si è trattato di una bruttissima prestazione“.
Sul gol di Gaston Pereiro: “Classico episodio da VAR, immagini molto eloquenti ed è sorprendente la scelta. Noi con il VAR siamo stati sempre sfortunati, come con la Fiorentina e con la Roma“.
Sulla difesa a 4: “Avevamo preparato la partita così, a prescindere dall’assenza di Pavoletti“.
Su Rossi: “Perché lui in campo e non Sportiello? Scelta tecnica“.
Sugli obiettivi: “Non serve riempirsi la bocca di obiettivi, dobbiamo mettere mano pesantemente al nostro modo di essere squadra“.
Su Boga e Mihaila: “Non possiamo pensare che loro possano risolvere problemi, devono inserirsi ed entrare in gioco. Prima dobbiamo essere una buona squadra, poi possono darci un aiuto”.
Su Zapata: “Vedremo domani, nello rialzarsi ha accusato un indolenzimento nello stesso punto“.
Sulla Fiorentina in Coppa Italia: “Altra competizione, partita secca senza appello da dentro o fuori, sarà un altro tipo di partita. Cercheremo di raggiungere il risultato“.
Sullo scarso rendimento casalingo: “Vedendo giocare l’Atalanta in casa mi stupisco dell’alto rendimento esterno”.
