Il responso per l’infortunio occorso ad Aleksej Miranchuk nella partita di sabato contro la Lazio all’Olimpico è finalmente arrivato. Al russo è stata diagnosticata una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra, il che significa averlo ai box per almeno tutto il mese di febbraio.
Una diagnosi che potrebbe far cambiare idea all’Atalanta, restia a tornare sul mercato per parzialmente re-investire i 25 milioni ricevuti dall’Inter per Gosens, visto anche il problema personale che coinvolge Ilicic. Anche se bisogna sottolineare che, per questioni di lista, un eventuale nuovo rinforzo nel reparto offensivo dovrà essere per forza italiano. A meno che si decida di mettere Ilicic fuori rosa, ma è una scelta che non sembra probabile possa avvenire in quel di Zingonia.
Ricapitolando, per tre maglie nell’attacco dell’Atalanta ora sono abili e arruolabili: Muriel, Pessina, Pasalic, Boga e Malinovskyi con Zapata che dovrebbe rientrare dopo la sosta. 6 calciatori. Non pochi, ma neanche tantissimi considerando gli impegni in Europa League e in Coppa Italia che attenderanno la formazione di Gasperini a febbraio.
Miranchuk, lesione di secondo grado al bicipite femorale. Ritorno sul mercato?
