Le 7 motivazioni che spingono Gosens all’Inter (oltre all’offerta economica)

Sembrerebbe oramai essere giunta, dopo 4 anni e mezzo, l’avventura di Robin Gosens con la maglia dell’Atalanta. Il tedesco dovrebbe passare all’Inter per un’offerta non ancora precisata (si vocifera attorno ai 30 milioni di euro, cercheremo di essere più precisi nei prossimi passaggi). Una cessione che, oltre alla mera motivazione economica, avviene per altre 7 ragioni che elenchiamo di seguito.

1) Motivazione tecnica: l’Atalanta ha 4 esterni in rosa oltre Gosens e Pezzella, nelle ultime partite, si è dimostrato essere ben più di un’alternativa.

2) Motivazione pratica: Gosens è da mesi che non sta giocando e la compagine di Gasperini si è ormai già “abituata” alla sua assenza.

3) Motivazione di mercato: i soldi ottenuti per la cessione del tedesco possono essere tranquillamente re-investiti per Lazzari della Lazio.

4) Motivazione tattica: la convivenza difficile sulla fascia mancina tra Gosens e Boga.

5) Motivazione di classifica: Gosens viene ceduto a una squadra, l’Inter, che non viene considerata dall’Atalanta diretta concorrente per la questione qualificazione alla prossima Champions League dato che i meneghini dovrebbero vincere lo scudetto senza complicazioni.

6) Motivazione Ilicic: la partenza di Gosens consentirebbe all’Atalanta di mantenere lo sloveno nella lista dei 25 inserendo Boga.

7) Motivazione “scaramantica”: a meno di una finale di Coppa Italia, Atalanta e Inter non si sfideranno più in stagione. Quindi, evitato il rischio del fresco “gol dell’ex”.

Lascia un commento