Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini subito dopo il successo della sua Atalanta sul campo dell’Udinese per 6-2 tratte da SkySport
Sulla prestazione: “Abbiamo fatto molto bene, approcciando al meglio una partita insidiosa comunque. C’era il rischio di pensare di venire a giocare contro dei ragazzini, invece forse avevamo più assenze noi. Questa situazione è comune a tutte le squadre“.
Sul maggior rendimento in trasferta: “Ci son tante piccole cose, non c’è una motivazione sola. Probabilmente conte anche l’atteggiamento degli avversari, che in casa giocano più a viso aperto. In casa forse abbiamo sofferto l’assenza di pubblico e la riduzione di capienza, ma dobbiamo migliorare il rendimento interno“.
Sui gol presi: “Dispiace, l’Udinese non riusciva ad essere molto pericolosa però siamo stati sfortunati nell’episodio del primo gol. Forse stiamo pagando l’errore di perdere concentrazione quando siamo in controllo“.
Sulla sfida contro l’Inter: “Sarà una sfida di alto livello. L’Inter sta facendo molto bene e noi siamo in un buon momento nonostante i due stop a fine 2021. Se ci penso? No, prima la Coppa Italia. Poi sfideremo l’Inter non tanto per il discorso scudetto, ma per il desiderio di affrontare la squadra migliore del lotto“.
