Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini subito dopo il pareggio della sua Atalanta a Genova per 0-0 rilasciate ai microfoni di Sky
Sulla partita: “L’Atalanta ha fatto la sua partita, all’inizio con un paio di opportunità ma se non riesci a trovare il gol, diventa più difficile. Andata così, il Genoa si è difeso bene e l’assenza di Zapata nella ripresa si è fatta sentire ancora di più. Abbiamo fatto un possesso palla altissimo anche nella loro metà campo ma non c’era possibilità di giocare un calcio decente su questo campo. Vorrei sempre rivedere lo stesso spirito di stasera“.
Su Demiral in proiezione offensiva: “Demiral ha spesso questa soluzione e anche oggi ci è andato vicino“.
Sui troppi mancini in rosa: “Sì, Ilicic, Malinovskyi e Miranchuk preferiscono avere palla addosso per esaltare le loro caratteristiche tecniche che sono simili“.
Sul mercato: “Migliorare è premura un po’ di tutti, noi abbiamo già una buona batteria in attacco. L’obiettivo è sempre migliorare. Sono convinto che quando stai fermo, ti arrivano subito a prenderti da dietro. Ma questa vale nella vita, non solo nel calcio“.
Sul record di punti del girone d’andata e sul 2022: “Siamo contenti del record. Sul 2022, non ho obiettivi se non quello di vedere una squadra che giochi compatta e fare scudo a difesa della squadra, in quel frangente è compito mio metterci la faccia“.
Sulla forza mediatica dell’Atalanta: “I tifosi esterni guardano molto in TV la partita dell’Atalanta. Questo ci dà grande orgoglio, poi qualche volta riusciamo a esprimerci bene tecnicamente e qualche volta no“.
Sulla scelta di Sportiello anziché Musso: “Musso è un portiere molto forte, deve ambire a diventare uno dei migliori portieri in assoluto. Può succedere in certi periodi di essere anche poco fortunati e ultimamente ha avuto un po’ di nervosismo, era giusto che anche Sportiello avesse un merito per quello che mette in campo in allenamento“.
Sul Genoa: “Sono stati bravi, spero per l’amore che ho verso questi colori che loro interpretino questo modo di giocare sempre, qualche partita li ho visto meno determinati“.
