Gasperini: “L’episodio del gol annullato sul 2-2 è stato determinante. Ce lo venissero a spiegare”

La conferenza stampa del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la sconfitta della sua squadra con la Roma per 4-1.

Sull’episodio del gol annullato sul 2-2: “Fai 2-2 a 20 minuti dalla fine e cambia tutto. Qualcuno venga a spiegarmi perché è stato annullato quel gol. Palomino non tocca il pallone ma la prende Cristante. E non provassero a cercare di girarla sul fatto che Palomino fosse dietro Cristante. L’arbitro non è andato neanche a vedere. Ripeto, gli arbitri vengano a spiegarmelo“.

Sugli errori in generale e il VAR: “Basta, questi episodi vanno tutti contro di noi. Anche oggi, rigore non dato su Toloi, il rigore di Maehle con la Fiorentina. Questi sono punti. Non si capisce più nulla con queste regole. Incontro con gli arbitri? No, l’incontro lo deve fare tutto il mondo del calcio, non si capisce il regolamento“.

Sui gol presi al primo minuto: “Quando ti accade tre volte, non è più casualità, è una prova”.

Sul discorso maglia sbagliata del Christmas Match: “Non ce ne fregava nulla. Purtroppo a Bergamo si corre il rischio di fare attenzione più ad altre cose che alle partite

Sulla Roma: “Attenzione, la Roma ha meritato di vincere. A prescindere dall’episodio, che rimane incomprensibile“.

Sulle dimensioni della sconfitta
: “Quando si perde, per certi aspetti è meglio, così hai più materiale sul quale lavorare”.

Lascia un commento