Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky subito dopo il successo al “Maradona” contro il Napoli per 3-2.
Sulla partita: “Più difficile la vittoria di questa sera rispetto a quella della settimana scorsa contro la Juventus? No, entrambe difficili contro due grandi squadre. Forse questa sera è stata più esaltante per l’andamento del risultato con rimonte e controrimonte. Sono successi che sono vittorie da medaglie d’oro per noi“.
Sul campionato: “Di decisivo ora non c’è ancora nulla, è lungo il campionato. Pensiamo alla Champions che mercoledì è decisiva da dentro o fuori“.
Sul discorso scudetto: “Guardate, c’è una realtà: noi non siamo mai stati primi in classifica, ma al massimo secondi 5-6 giornate lo scorso anno. E’ un dato di fatto. Il giorno che saremo primi in classifica, non ci tireremo indietro sullo scudetto. Ma 4 punti dalla vetta con squadre come Milan, Inter e Napoli sono tanti“.
Sull’applauso del pubblico del “Maradona” a fine partita: “Sì, vi è stato un qpplauso spontaneo a tutte e due le squadre da parte del pubblico, è stato un segno di sportività enorme. Anche in campo, mi sono complimentato con tutti i giocatori. La partita è stata molto bella“.
Sul discorso calcio totale: “Calcio totale? Per me è sempre stato qualcosa da raggiungere. Devo ringraziare i miei calciatori che fanno sì che le mie idee vengano sviluppate sul campo“.
Sulla gara di mercoledì col Villareal: “Ci teniamo, sarà una partita fantastica, sarà molto difficile ma ci arriviamo con entusiasmo“.
Gasperini: “Vittoria da medaglia. Scudetto? Non possiamo definirci in lotta perché…”
