Non sappiamo se l’ipocrisia e/o la vergogna abbiano un colore, ma questa sera si tingono decisamente di viola. Quello della Fiorentina.
La società di patron Commisso ha postato (e poi rimosso) un video sul proprio profilo ufficiale del sociale TikTok nel quale vi è il fallo di Milenkovic su Chiesa in Juventus-Fiorentina che è costato il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione al difensore serbo.
Qual è il problema? Il problema è che il video ha avuto come “colonna sonora” una registrazione di una telecronaca del giornalista rai Stefano Bizzotto di una gara di tuffi nella quale era protagonista la grande Tania Cagnotto. Quindi, Chiesa è stato paragonato a un tuffatore. Niente di più, niente di meno.
Bene, a parte la spiacevole abitudine tutta italiana nel comparare calciatori che simulano a tuffatori, che sono Atleti con la A maiuscola ai quali i calciatori non sono degni di portare neanche le borse, si nota un’inversione a 360° della Fiorentina nei confronti di Chiesa.
Quando l’esterno offensivo giocava con i viola e Gasperini lo stigmatizzava per i suoi comportamenti poco sportivi, la Fiorentina assunse una dura presa di posizione nei confronti del tecnico dell’Atalanta. Ora, invece…Come si dice, un bel tacer non fu mai scritto.
Fiorentina, viola di ipocrisia. Ora Chiesa è un tuffatore, ma quando lo diceva Gasperini…
