Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Sky, subito dopo il pareggio della sua Atalanta contro il Manchester United.
Sulla partita: “Si è fatta un’ottima gara contro una big del calcio europeo a Bergamo con un grande pubblico. Siamo felici all’80% e rammaricati al 20%. La serata fantastica, certo rovinata da un gol fantastico di Ronaldo. Come abbiamo superato il gol preso nel recupero del primo tempo? Ripartiti sapendo che le gare si giocano fino al 95′ a prescindere dal risultato“.
Sul doppio confronto con lo United: “Abbiamo incontrato una grande squadra che molto spesso nel recupero si rende pericolosa. I salvataggi di Bailey che hanno impedito a Zapata di segnare il terzo gol? Ci sono grandissimi giocatori in Champions. In ogni caso, si è raccolto poco rispetto a quello che abbiamo fatto in queste due partite“.
Sulla qualificazione: “Con 6 punti, la qualificazione è matematica. Saranno due partite difficili, ma abbiamo il destino nelle nostre mani“.
Sui gol presi: “Ultimamente prendiamo gol a difesa schierata, vuol dire che siamo migliorabili“.
Su Ronaldo: “Vero, ci fa sempre gol ma è un giocatore fantastico. Non ricordo mai di averlo visto tirare fuori dallo specchio della porta“.
Gasperini: “Felici all’80% e rammaricati al 20%. Qualificazione ancora nelle nostre mani”
