Gasperini: “Ottimo primo tempo, mi aspettavo di più nella ripresa. Rivalità con la Lazio? Nata da quando finiamo sempre avanti a loro. Per martedì…”

Sulla partita: “Abbiamo fatto uno splendido primo tempo per ritmo e intensità, nell’unico minuto di distrazione abbiamo preso gol. C’è da dire che la qualità dell’avversario è molto alta, quindi può starci. Mi aspettavo un po’ di più nel secondo, ma siamo calati un po’ anche per merito della Lazio. Abbiamo comunque sempre cercato la vittoria e di questo ne sono orgoglioso. Ovviamente, c’è sempre il rovescio della medaglia che se sbagli viene castigato“.

Sull’intensità della partita con la Lazio: “Mah, la Lazio è squadra di livello quindi è sempre uno scontro di livello. Certo, negli anni è cresciuta una sana rivalità anche perché noi siamo sempre arrivati davanti in campionato, diventato loro competitori“.

Sulla Lazio di Sarri: “Sta cambiando modo di giocare, certo non è facile assimilare un nuovo modulo tattico. Ha ampi margini di miglioramento e sta già facendo un buon campionato Sono anche bravi a giocare con tre centrocampisti di pura qualità. Con Sarri condivido le idee riguardanti il nostro calcio e il suo miglioramento“.

Sull’arbitraggio di Guida
: “Mah, anche con l’Udinese non c’è mai stato alcun tipo di problema riguardante l’arbitraggio, era un’altra situazione“.

Sulla difesa: “Palomino? Non ha problemi, credo che sia recuperato. La difesa si è mossa bene, certo sui gol ci sono stati errori. Dobbiamo recuperare gli assenti, ma anche la storia degli infortuni mi sembra si stia evolvendo bene. La sfortuna è stata che Toloi si è fatto male al primo incontro di questo ciclo“.

Su Zapata e Musso: “Sono due giocatori di assoluto valore. Zapata sta facendo un campionato con grande condizione, a volte vorrei risparmiargli qualche minuto. Musso è un portiere di valore e di assoluta importanza. Dispiace se fa qualche errore, ma che Musso sia un portiere di valore non c’è alcun dubbio“.

Sulla mancanza di precisione: “Costruiamo bene, facciamo tante cose buone. Poi il passaggio, lo stop, il tiro finale della manovra viene per un motivo o l’altro sempre meno“.

Su martedì: “La prestazione con questo spirito nonostante le difficoltà è una bella iniezione di fiducia. Sì, la gara di oggi è un test. Con il Manchester però sarà sempre durissima. Se si vincerà, a Berna avremo un match point. Altrimenti, non potrai più sbagliare. Come detto recupereremo Palomino e forse anche Djimsiti“.

Lascia un commento