Gasperini: “Buona prestazione con 6 titolari fuori. Peccato per l’1-3 mancato. Il bicchiere è mezzo pieno”

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la sconfitta della sua squadra a Manchester contro lo United per 3-2, tratte da tuttomercatoweb.com

Sulla partita: “Abbiamo subito l’assenza di Demiral nel gioco aereo, per quanto i ragazzi abbiano fatto una prestazione di alto livello. Non è facile giocare contro il Manchester, storicamente cambia i risultati nel finale, inserendo tanti attaccanti. Dovevamo presentarci come all’inizio. Abbiamo avuto una grossa opportunità di fare il 3-1, poi abbiamo preso il gol nelle mischie. Sono stati bravi loro, forse un po’ affaticati noi“.

Sui cambi: “Avevamo cinque giocatori fuori, Demiral nello stesso reparto, chiunque è entrato ha fatto una buona prestazione. Se facevamo gol in quella circostanza, ne ha avuta anche un’altra Duvan. Loro sono stati pericolosi, altrimenti parleremmo di una vittoria fantastica“.

Su cosa lascia questa sfida: “Abbiamo una identità precisa, non era facile venire qui e giocare in una certa maniera. Lo United è di altissimo livello e alle volte soffre, è impensabile dominare sempre. Nel momento di maggiore spinta più fisicità ci avrebbe fatto vincere la partita, vedo il bicchiere mezzo pieno“.

Lascia un commento