Gasperini: “Bravi tecnicamente, Ilicic straordinario. Su Toloi e Koopmeiners…”

La conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra a Empoli per 4-1

Sulla partita: “Si è trattato di una partita aperta. Nella prima parte, vi è stato un Empoli propositivo e ce lo aspettavamo. L’Empoli gioca bene, è squadra che può fare gol sempre. Noi siamo stati bravi tecnicamente e nel modo di attaccare, abbiamo creato opportunità. Nel secondo tempo, la gara è stata più agevole solamente nel finale dopo il gol di Zapata“.

Su Ilicic: “Oggi è stato straordinario. Poco da dire, con lui siamo più forti, ci dà qualità perché aiuta non solo a realizzare ma a costruire tutto il gioco d’attacco. Evidentemente, la Nazionale gli ha fatto bene. Il rigore? Ha tirato male, rigoraccio (ride, ndr). Dobbiamo essere felici per la sua prestazione“.

Sugli infortunati: “Gestire? Vi è poco da gestire, abbiamo 5 assenti, 5 titolarissimi. Stiamo cercando di inserire tutti, sempre mantenendo inalterata la nostra identità“.

Su Toloi: “Ha avuto una ricaduta sull’infortunio avuto prima della sosta, ma è stata una fermata precauzionale. I tempi di recupero però non saranno brevissimi“.

Su Koopmeiners: “Ottimo giocatore, giocando sarà sempre più inserito nei meccanismi. Lui è arrivato il 31 agosto, poi tra partite e Nazionali ha fatto pochi allenamenti col gruppo. Ma si tratta di un calciatore intelligente che diventerà un calciatore importante. Tant’è vero che sulla sua sostituzione c’è stato un fraintendimento, poiché non volevo sostituirlo“.

Lascia un commento