Gasperini: “Stabilito un record subendo un gol dopo pochi secondi. Ci siamo involuti nella ripresa. Il campionato è diverso rispetto ai precedenti. Perché Pezzella per Pessina…?”

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini subito dopo la sconfitta della sua Atalanta con il Milan per 3-2.

Sulla partita: “Eravamo abituati a prendere gol all’inizio, ma stasera dopo 30 secondi abbiamo stabilito un record. Peccato perché abbiamo messo il Milan nella condizione migliore per giocare la partita. Poi, abbiamo preso il pallino del gioco ma ci è mancato il gol del pareggio e al 42′ l’ altro patatrac. Senza nulla togliere al Milan, che è una grandissima squadra, però abbiamo consentito loro di segnare nei momenti topici della partita. Nel secondo tempo, ci siamo decisamente involuti in attacco. Problema di stanchezza? Non credo“.

Sugli infortuni di Pessina e Toloi: “Per Pessina vediamo domani, Toloi speriamo di averlo a disposizione dopo la sosta. Peccato perché sono piccole cose ma anche piccole cose di una settimana fanno saltare le partite“.

Sull’ingresso di Pezzella al posto di Pessina: “Avevamo difficoltà sulle ripartenze sulla fascia, era presto e dovevamo prima recuperare la fase difensiva“.

Sul campionato
: “La squadra sta facendo il suo campionato. Attenzione, dobbiamo entrare nella mentalità che è un torneo diverso e dove noi abbiam bisogno di costruirlo nuovamente, pensando partita dopo partita. Torneo più difficile? Decisamene sì. Si è alzato il valore delle squadre medie e quindi il campionato è più combattuto“.

Lascia un commento