Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo il pareggio della sua squadra per 2-2 contro il Villareal, rilasciate ai microfoni di Sky.
Sulla partita: “Si tratta di Pareggio che ci soddisfa per la personalità e la qualità dimostrata contro una squadra forte tecnicamente. Prima mezz’ora molto buona dove riuscivamo ad uscire e a creare situazioni. Poi, abbiamo cominciato a perdere palla sulla trequarti e se cominci a perdere palla, il gol prima o poi te lo fanno. Nel finale in superiorità numerica se avessimo avuto maggiore convinzione, la vincevamo. Anche se all’ultimo abbiamo addirittura rischiato di perderla“.
Su cosa è cambiato rispetto alla Fiorentina: “Con la Fiorentina la prestazione c’era stata, il risultato è stato condizionato da episodi. Abbiamo fatto viaggiare la palla più velocemente? In Champions le squadre non si chiudono“.
Sullo Young Boys che ha battuto lo United: “Si tratta di una squadra di qualità, non sarà semplice giocare sul loro sintetico“.
Su come sta la squadra: “Dopo una settimana con le nazionali, possiamo stare assieme. La condizione crescerà solo giocando. Ora ci concentriamo sul campionato“.
Sugli attaccanti: “Con i 5 cambi, diventano fondamentali. Un attaccante fresco può sempre mettere in difficoltà un difensore“.
Gasperini: “Pareggio che ci soddisfa, però con un po’ più di convinzione la vincevamo. Perché giochiamo meglio in Champions?”
