Gasperini: “Non meritavamo di vincere, Torino fisicamente meglio di noi. Piccoli? Contento per lui. Se rimane?…”

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato le proprie impressioni sul successo della sua squadra sul Torino per 2-1 ai microfoni di DAZN.

Sulla partita: “Sono tre punti molto buoni, però non meritavamo di vincere la partita. Ci è andata bene, magari ci ricorderemo di questo incontro in altre partite in cui saremo più sfortunati. È stata una partita difficile: vincerla così nel finale ci dà grande soddisfazione, però dobbiamo recuperare calciatori e giocare meglio. Il Torino fisicamente ci è stato superiore, soprattutto sulle seconde palle e con semplici giocate ci mettevano in difficoltà“.

Sull’assenza di De Roon e Freuler: “Se è pesata? Loro ci hanno messo in difficoltà con le palle lunghe. Dovevamo reggere meglio, soprattutto fisicamente“.

Sull’impegno: “I ragazzi sono stati bravissimi da questo punto di vista e meritano elogi. Pur sottolineando che non mi piace vincere giocando in questo modo“.

Su Piccoli: “Contento per lui. Si tratta di un ragazzo di Bergamo, legato all’Atalanta e alla società. Bravo, è stato molto freddo in occasione della rete. Se rimane? Il mercato aperto, che è una cosa alla quale non mi ci abituerò mai a campionato in corso, offre diverse mosse a disposizione“.

Su Muriel: “Ha avuto un piccolo problema fisico ma non ci sono problemi. Ha fatto un gol straordinario“.

Lascia un commento