La novità di mercato di giornata in casa Atalanta riguarda sempre la voce: “uscite”. Sam Lammers sembrerebbe essere a un passo dalla Salernitana. I granata, a differenza delle altre compagini di Serie A, sarebbero gli unici a offrire l’opzione del prestito secco (in quanto il trust con cui la Salernitana si è iscritta non consente altre possibilità di ingaggio dei calciatori) per l’olandese.
Un’opzione che non dispiacerebbe all’Atalanta, che vorrebbe valorizzare il calciatore senza correre il rischio di perderlo.
La partenza di Lammers però comporterebbe una decisione da prendere per quanto riguarda l’attacco. Gasperini, oltre a Zapata e Muriel, ha sempre fatto capire di volere tre prime punte in rosa (ragion per cui Lammers non partì lo scorso gennaio). Quindi, se l’olandese dovesse andarsene ora le cose sono due: o uno tra Piccoli e Colley ha convinto nel ritiro di Zingonia il Vate di Grugliasco e si è meritato la “promozione” in pianta stabile in Prima Squadra, oppure c’è un nome nuovo all’orizzonte.
Radio mercato oggi ha accostato Andrea Belotti alla Dea. La punta classe 1993 è in scadenza di contratto col Torino e per ora sta rifiutando ogni tipo di rinnovo. Cairo vorrebbe 30 milioni di euro, ma è chiaro che, essendo in scadenza, si tratta di una cifra inverosimile. Comunque, staremo a vedere.
Lammers vicinissimo alla Salernitana. Piccoli promosso o Belotti sull’uscio?
