Ai margini della cerimonia di presentazione delle nuove maglie dell’Atalanta 2021/2022, l’amministratore della Dea Luca Percassi ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito al mercato. Approfondiamo alcuni argomenti:
Gollini – Percassi non ha dato l’ufficialità, ma è praticamente fatta al Tottenham. L’ex Verona passerà agli Spurs per 15 milioni di euro più bonus.
Romero – Percassi è stato chiaro: parte solo per offerte importanti. Vale a dire ci si comincia a ragionare a partire da 60 milioni di euro. Parole che coincidono, temporalmente parlando, a un Demiral che ha deciso di lasciare la Juventus con l’Atalanta in pole position e con un Tomiyasu che si è allontanato dagli inglesi.
Ilicic – Potrebbe partire, ma solo con offerte serie e congrue. L’Atalanta non si farà prendere per la gola perché dovesse lo sloveno restare non è un problema, essendo un patrimonio della società. Questo il Percassi pensiero sulla vicenda.
Koopmeiners – Percassi è stato vago sul centrocampista olandese, confermando l’interesse per il calciatore ma difendendo ed evidenziando l’importanza del gruppo a disposizione di Gasperini.
Pobega – Piace, ma è difficile che il Milan, memore degli episodi di Conti e Pessina, lo ceda così facilmente. Però, dovesse essere messo Ilicic sul piatto…
Obiettivi – Neanche sotto tortura i Percassi diranno qualcosa di diverso. Il principale resta sempre la salvezza.
