Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha rilasciato un’intervista a L’Eco di Bergamo, rilasciando alcune interessanti dichiarazioni. Eccone un sunto.
Su Gasperini: “Confermato a vita, perché me lo chiedete sempre? Sul caso Gomez ha avuto ragione, mi diceva sempre che senza il Papu saremmo diventati più forti“.
Su Ilicic e sul mercato: “Per me restano tutti, Ilicic compreso. Lo sloveno è un valore aggiunto. In ogni caso, dovesse partire qualcuno lo sostituiremo adeguatamente, tenendo presente che non si può spendere senza prima incassare e che il mister non vuole 30 giocatori in rosa. Cosa prenderei? Un difensore“.
Sulla finale di Coppa Italia: “Il fallo di Cuadrado su Gosens è netto. Se fossimo andati negli spogliatoi in vantaggio per 1-0…..Però è anche vero che nel secondo tempo non siamo stati noi, ma i ragazzi sono stati straordinari per tutta la stagione“.
Sulla stagione dell’Atalanta: “Lamentarsi di una stagione che ci ha regalato la quinta qualificazione europea consecutiva e la terza qualificazione consecutiva in Champions League è follia pura. Lo dico da tifoso“.
Sul futuro: “L’obiettivo principale deve rimanere la salvezza. Una volta raggiunto, ci guarderemo attorno. Certo, confermarsi in Europa risulterebbe decisivo“.
Sulla Superlega: “Idea folle e assurda. Nel calcio, è giusto che una squadra come l’Atalanta possa dar fastidio alle grandi, giocare bene e divertirsi. Così attiri anche i tifosi neutrali dalla tua parte“.
Percassi: “Restano tutti, Ilicic compreso. Gasp a vita. Sarebbe decisivo confermarsi in Europa. La Superlega un’assurdità”
