Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, subito dopo la sconfitta con il Milan per 2-0.
Sul bilancio della stagione: “La ciliegina poteva essere portata da qualche partita che non abbiamo vinto, ma la torta c’è, è a 4 piani ed è molto bella, siamo felicissimi di tutto questo. Ora c’è voglia di andare in vacanza, dato che non abbiamo mai smesso se non due settimane ad agosto. Abbiamo giocato 70 partite e nessuno avrebbe potuto immaginare che l’Atalanta potesse fare a meno di Gomez e Ilicic. E invece la squadra è diminuita in qualità, ma è cresciuta nel suo complesso e con 90 gol fatti è di nuovo il miglior attacco“.
Sulla qualificazione in Champions League: “Questa delle tre è la più dura e la più difficile ed è quella a cui tengo di più“.
Sulla partita: “La squadra è stata brava anche stasera, ha fatto la sua partita. D’accordo, non abbiamo raggiunto il secondo posto ma siamo stati bravi a essere fuori dalla mischia della qualificazione Champions League all’ultima giornata“.
Sul momento storico dell’Atalanta: “Scudetto? Penso sinceramente che l’Atalanta si trovi già al piano più alto, tutto quello che ci siamo conquistati ce lo siamo creati strada facendo. In questo momento credo che sia importante avere la soddisfazione riguardo quanto ottenuto maggiore della delusione di quello che non siamo riusciti a raggiungere. Ricordiamo che lottiamo con grande società“.
Gasperini: “Questa la qualificazione in Champions League più bella e più dura. Non lasciamo che la delusione di quello che non abbiamo raggiunto prevalga sulla soddisfazione di quanto costruito”
