Gasperini: “Ultimi minuti in apnea, ma ce l’abbiamo fatta. Coppa Italia? Importante, ma quello che stiamo facendo equivale a tante vittorie”

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra per 4-3 sul campo del Genoa che è valsa la terza storica qualificazione in Champions League per la Dea.

Sulla partita: “Gara difficile da interpretare, siamo stati concentrati nel primo tempo, nell’intervallo ci siamo detti di rimanere concentrati e voler mantenere il risultato. Poi c’è stato un nostro svarione sul primo nostro gol, ma siamo stati bravi ad aver fatto il quarto. Poi il rigore e un’altra palla persa male e la loro rete e questo ha dato slancio al Genoa. Ho fatto gli ultimi minuti in apnea“.

Sul black-out mentale: “Black-out che dimostra come il calcio è strano. Si tratta di uno sport dove è importante aver tecnica e condizione fisica e mentale, se cali ti blocchi e ti fermi. Questo finale ci metterà di avere qualche rabbia in più per mercoledì, almeno lo spero“.

Sulla finale di Coppa Italia con la Juventus: “Finale importante contro la Juventus, ci arriviamo con la certezza di essere in Champions e ci deve dare carica e non appagamento. Importante la vittoria della Coppa? Sì, faremo di tutto per accontentare i nostri tifosi. Anche se io resto convinto che quello che stiamo facendo equivale a tante vittorie sul campo. Era inimmaginabile anche la qualificazione in Europa League quando sono arrivato a Bergamo, ora abbiamo messo il nostro target attorno agli 80 punti a campionato“.

Lascia un commento