Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra sul Benevento per 2-0.
Sulla partita: “Abbiamo fatto un passo importante tutt’altro che scontato poiché incontravamo una squadra che si giocava tantissimo e non era facile. Comunque abbiamo corso pochi rischi e siamo stati bravi a chiudere la partita“.
Sul Benevento: “Una squadra che ha fatto un girone d’andata ottimo, poi è rimasta invischiata nella bagarre salvezza. In ogni caso, ha ancora la possibilità di potersi salvare“.
Sul proseguimento della stagione: “Champions League? Mancano 3 punti per la matematica e quindi dobbiamo trovarli in queste due partite, speriamo di raccogliere il massimo“.
Su Muriel: “Faccio fatica a fare una classifica di merito tra i calciatori, ma certo che lui con 22 gol in campionato sta facendo cose straordinarie, ma come tutta la squadra. Magari avrebbe potuto sbagliare qualche rigore di meno (ride, ndr)”.
Sui gol dalla panchina: “Sì, è avvenuto anche stasera con Pasalic. Si è trattato di un gol di grande qualità, anche Pasalic sta recuperando la miglior condizione. In queste tre partite che mancano servirà la massima condizione di tutti“.
Gasperini: “Fatto un passo importante tutt’altro che scontato. Gol dalla panchina? Serve la massima condizione di tutti”
