La conferenza stampa della vigilia di Atalanta-Benevento del tecnico della Dea Gian Piero Gasperini, tratta da tuttomercatoweb.com
Sulla situazione dopo la vittoria col Parma: “Sì, sono soddisfatto dopo la partita col Parma. La squadra è in condizione, sente le motivazioni e siamo alla volata finale. Manca solo Toloi, ma potrebbe aggregarsi al gruppo già giovedì. Siamo pronti“.
Sulla vittoria del Milan con la Juventus: “Così netta no, ma era tra i risultati possibili. Quando il risultato viene sbloccato le partite in questo periodo prendono delle pieghe imprevedibili, strane. In quella partita il Milan ha fatto un grande colpo“.
Sulla partita col Benevento: “Dobbiamo giocare queste partite non con undici ma con sedici giocatori come è successo a Parma. Li conosciamo bene, il Benevento arriva da un momento di grande polemiche, noi dobbiamo pensare alla nostra situazione e al nostro gioco. Le partite in serie A non sono mai semplici, sono sempre da giocare, ma abbiamo anche i mezzi per vincere“.
Sul momento della stagione: “I risultati di domenica cominciano ad essere quasi definitivi, sia nelle zone alte della classifica che nella parte bassa. Potrebbero già esserci dei verdetti, sapevamo che poteva essere una settimana decisiva un po’ per tutti. Sei punti per la Champions aritmetica? La matematica dice questo, è chiaro che la nostra concentrazione è sulla gara di domani col Benevento. Ci si può mettere in una situazione di vantaggio“.
Sui gol dalla panchina: “Contento? Assolutamente sì, serve la partecipazione di tutti, da chi gioca dall’inizio fino a quelli che entrano dopo. Chi viene sostituito non è mai per demerito, nelle ultime gare servirà l’apporto di tutti“.
Sull’esperienza in Europa: “La pressione in Europa è servita per fare esperienza, ci ha aiutato a crescere e ci ha dato maggiore sicurezza. Adesso mancano poche partite, ci portiamo dietro tutto, ma dobbiamo concentrarci su questa gara, vogliamo chiudere e conquistare un traguardo fantastico“.
Sui 100 gol dell’Atalanta: “Ci fa grande piacere, per noi è motivo di grande orgoglio. Sarà determinante segnare altri gol da qui alla fine, ci manca qualche vittoria per arrivare al traguardo“.
Gasperini: “Testa al Benevento, le partite non sono facili”
