Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo il pareggio della sua squadra per 1-1 all’Olimpico contro la Roma.
Sulla partita: “C’è rammarico perché abbiamo avuto tante occasioni per vincere la partita, alcune anche facili ma non le abbiamo sfruttate. L’espulsione di Gosens è da polli, abbiamo messo del nostro nel pareggio. Comunque, globalmente, usciamo con 4 punti in 2 partite con la Roma“.
Su quanto ha inciso l’espulsione: “Fino a che non siamo rimasti in dieci non ho visto un tiro in porta della Roma. Dopo sono diventati più pericolosi. A quel punto era importante portare a casa un buon punto. In 70 minuti ho visto poche difficoltà per l’Atalanta“.
Sull’eventuale pressione dello scontro diretto: “La squadra ha giocato bene e creato tantissimo e anche in dieci ha tenuto e difeso. Tante prestazioni sono state di assoluto valore. Non si può generalizzare, ma abbiamo bisogno di tutti quelli in campo. Sennò è complicato“.
Sulla sostituzione di Malinovskyi: “Era affaticato, incominciavamo ad avere un po’ di buchi in mezzo e dovevamo alzare la statura. Un uomo fresco in quella posizione ci serviva, ma Pasalic non è stato un buon cambio“.
Sulla classifica: “Siamo comunque terzi e manteniamo un vantaggio sulle inseguitrici. Oggi dovevamo chiuderla prima per come l’avevamo impostata. Ci sarà da riflettere molto perché alcune prestazioni sono state notevoli, ma abbiamo bisogno di tutti“.
Gasperini: “Occasioni sbagliate ed espulsione da polli, ci abbiamo messo del nostro nel pareggio”
