Al margine dell’evento che ha celebrato il rinnovo della collaborazione tra l’Atalanta e la Brembo, l’amministratore delegato della società nerazzurra Luca Percassi ha rilasciato all’AdnKronos alcune dichiarazioni in merito a tutta la vicenda Superlega.
Sulle parole di Ceferin: “Le recenti parole del presidente Uefa Ceferin certificano il lavoro della nostra società. Abbiamo bisogno di club come l’Atalanta, tutti devono avere l’occasione di vincere. Il calcio deve essere imprevedibile, ciò lo rende meraviglioso. L’Atalanta ritiene di sostenere la meritocrazia“.
Su Juventus, Milan e Inter: “Sono state scritte delle falsità: Milan, Inter e Juve sono società importanti, devono assolutamente far parte della serie A, non ne abbiamo chiesto l’esclusione“.
Sul post vicenda Superlega: “Questa è un’occasione utile, con uno scossone simile dobbiamo raccogliere delle opportunità. Siamo nella Uefa per imparare, ma dobbiamo migliorare qualcosa del calcio italiano. Non parliamo mai di calcio. Dal nostro punto di vista la storia dei fondi era una vergogna assoluta, noi abbiamo bisogno di parlare di calcio. È un argomento che in assemblea manca. Abbiamo preso delle posizioni forti rispetto all’operazione dei fondi, è contro ogni logica“.
Sulle eventuali dimissioni di Agnelli da Presidente della Juventus: “Secondo me non ci saranno dimissioni. È una domanda particolare, all’interno di un percorso ognuno è libero di comportarsi come crede. Non posso giudicare ciò che un presidente fa. C’è bisogno di tutti e dell’esperienza di tutti, basta“.
