Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini, subito dopo la vittoria della sua Atalanta sulla Juventus per 1-0, tratte da tuttomercatoweb.com
Sulla partita: “Questa vittoria ci dà grande orgoglio e soddisfazione. In 14 mesi abbiamo fatto prestazioni bellissime, non sapremo mai come giustificare non averle fatte con il pubblico. Questi tre punti sono fondamentali, non rallenta nessuno. La Juventus è sembrata comunque una squadra molto forte, ai fini della Champions non è determinante in nulla, ci vorranno altre vittorie. È un campionato meraviglioso“.
Sui cambi: “Malinovskyi, Ilicic, Pasalic…hanno fatto bene. Non finirò mai di elogiarli, hanno capacità e adattabilità. Abbiamo trovato una squadra forte fisicamente e con tecnica. Globalmente abbiamo fatto qualcosa in più, è stata combattuta e bella. Giocare queste prestazioni meritano elogi da parte di tutti“.
Sulla Juventus: “Siamo andati vicino a vincere spesso, anche quest’estate. La Juventus può anche perdere. Rimane una grandissima squadra, però la vittoria di oggi ci dà grande morale”.
Su Buffon: “Viene a Bergamo? Magari sarebbe dovuto venire prima (ride, ndr)”
Gasperini: “Vittoria importante, ma non decisiva. Buffon alla Dea?”
