Gasperini: “Sarebbe stato folle non vincere questa partita. Nuovo modulo? La squadra deve abituarsi a saperne utilizzare tre. Ilicic via? Ma dove va?”

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato le proprie impressioni ai microfoni di Sky dopo la vittoria della sua squadra sul campo della Fiorentina per 2-3. Queste le principali dichiarazioni:

Sulla partita: “Sarebbe stato folle non vincere questa gara, considerando quanto abbiamo creato. Zapata quando è uscito mi ha detto che avrebbe potuto fare 5 gol. Comunque siamo stati bravi“.

Sulla Fiorentina: “Ha giocato con grande agonismo e ardore“.

Sul nuovo modulo: “Dettato dai calciatori a disposizione, ma ci tengo a precisare che non stiamo facendo nulla di nuovo. La squadra deve essere abituata a saper utilizzare due-tre moduli. Con questo posso schierare un giocatore offensivo in più dato che ne ho tanti in rosa“.

Su Freuler e De Roon: “Hanno un’intelligenza calcistica eccezionale. Quando dico che posso andarmene in tribuna dato che loro hanno il pilota automatico inserito non scherzo. Sono capaci di far passare la squadra da un modulo all’altro, da un accorgimento all’altro“.

Su Ilicic: “Va via a fine stagione? Vedremo, per ora sta qui e ce lo coccoliamo. Ma alla fine, dove va, qui sta bene. E’ un grande, siamo tutti affezionati a lui. Gioca meno? Meglio, è più motivato quando scende in campo (ride, ndr)”.

Su un discorso scudetto
: “Noi siamo cresciuti di fascia grazie al lavoro di tutti: società, squadra, staff tecnico e tifosi, che ci mancano tanto. Ma non possiamo competere con le primissime come Juventus e Inter mentre non abbiamo il budget uguale alle altre squadre con cui competiamo. Non potremo mai comprare un Barella, un Lukaku, un Osimhen. Quindi, è eccessivo parlare di scudetto“.

Sugli scontri diretti per la lotta Champions League: “In questo periodo valgono doppio. Sebbene credo che si deciderà tutto all’ultima settimana“.

Lascia un commento