Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra sul campo del Verona per 2-0.
Sulla partita: “Abbiamo disinnescato bene il Verona, concedendogli poco. Tecnincamente non è stata una gran partita, ma abbiamo spesso avuto il controllo della gara, che si è ben indirizzata con le due reti nel primo tempo“.
Sulla difesa a 4: “Scelta un po’ obbligata, non avendo tutti gli esterni di ruolo a disposizione e volendo comunque concedere spazio alle nostre proposte offensive“.
Sul contraccolpo dopo l’eliminazione in Champions che non c’è stato: “Da questa eliminazione, siamo usciti con più consapevolezza dovuta al fatto di essere stati pericolosi contro una squadra come il Real Madrid. Consapevolezza che è assolutamente un fattore positivo“.
Sulla lotta al quarto posto: “Dopo la sosta, inizierà una volata di 10 partite. Dal Milan alla Lazio siamo tutti lì, con noi piacevolmente intrusi“.
Sulla sosta: “Avrò i nazionali il giovedì precedente alla partita con l’Udinese. Non sarà solo un problema nostro, ma avrei preferito che giocassero subito certe partite per averli a disposizione“
Gasperini: “Iniziata la volata Champions. Difesa a 4? Scelta obbligata”
