Pessina: “Giocare contro il Real? Partita che è il sogno di ogni calciatore”.

Matteo Pessina è stato il calciatore dell’Atalanta che ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid. Queste le sue dichiarazioni tratte da tuttomercatoweb.com

Sulla partita: “Partite di questo livello sono il sogno di ogni giocatore, poterla giocare davvero è il coronamento di un sogno. Papà dieci anni fa mi ha portato a vedere la finale dell’Inter con il Bayern, ero qui a Madrid e sognavo di poter giocare una finale o la Champions. È un onore, ma quando ci sei dentro l’emozione ti passa e diventa una partita di calcio contro undici uomini. Affronteremo questo match come tutte gli altri”.

Sul suo ruolo: “Non so ancora se giocherò e dove giocherò, però queste partite sono belle da giocare. Posso interpretare tutti e due i ruoli, l’importante sarà difenderci bene. Da lì nasce tutto, poi potremo attaccare e cercare di fare gol“.

Sullo giocare tanto: “È sicuramente difficile, abbiamo avuto poco riposo. Dopo qualche mese ci siamo abituati, poi certe partite si preparano da sole, le forze fisiche le trovi per vincere una partita del genere. È un sogno giocare sfide del genere, poi solo il campo ci potrà dire quello che succederà domani. Le energie le tiri fuori per giocare match simili. Noi metteremo tutto in campo e anche di più“.

Su chi toglierebbe al Real: “Io sceglierei Toni Kroos, è un punto di riferimento. Da lui passa tutto: non si vede molto in avanti, ma dà l’equilibrio giusto a questa squadra“.

Sul suo futuro a Bergamo: “Certo che vedo il mio futuro ancora qua, l’Atalanta mi sta facendo crescere parecchio, vedo un bel futuro insieme e si può fare ancora tanto. Lo vediamo come un bel punto di partenza, è qualcosa di importante“.

Sugli Europei: “C’è ancora tanto tempo per pensare a giugno, sono concentrato sulla sfida di domani. È la partita più importante della stagione e della storia dell’Atalanta. Dobbiamo fare bene domani e fare bene in campionato“.

Lascia un commento