Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la sconfitta della sua squadra con l’Inter per 1-0, rilasciate ai microfoni di Sky.
Sulla partita: “Spiace solo per il risultato, ma sono contento della prestazione. Abbiamo perso per un episodio, mentre nel primo tempo siamo stati noi a non sfruttare due palle clamorose su calcio d’angolo. La sconfitta ci va stretta. Siamo stati bravi a non concedere contropiede e a rimanere equilibrati una volta sotto. Usciamo comunque bene da questa partita, con più convinzione e con quella giusta arrabbiatura“.
Sull’aver costretto l’Inter a giocare bassa: “Quando una squadra gioca così bassa, non puoi presentarti da sola davanti al portiere ma devi sfruttare le poche occasioni che ti concede. Poi, passati in svantaggio, o sei abile nello stretto o ti affidi ai cross“.
Sull’Inter e lo scudetto: “Se vincono queste partite così, allora è il loro anno“.
Su Zapata: “Non sarebbe uscito se non si fosse fatto male, speriamo nulla di grave“.
Su una frase da lui pronunciata in gara: “Ho detto che non mi piaceva questo atteggiamento? Non potete (rivolto al giornalista, ndr) estrapolare una frase da un discorso più lungo e pronunciato in chissà quale momento. Ripeto, sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi“.
Gasperini: “Spiace solo per il risultato, contento della prestazione, ne usciamo più consapevoli. Inter? Si vede che è il loro anno”
