Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo il successo della sua Dea in casa della Sampdoria per 2-0, rilasciate ai microfoni di DAZN
Sulla partita: “Nel complesso abbiamo fatto bene, tenuto conto della partita che non era facile e del valore dell’avversario che ha fatto una buona gara. Abbiamo sofferto all’inizio del primo tempo e nei primi minuti del secondo, poi però siamo cresciuti a livello di gioco“.
Sulla scelta di Toloi centrale all’inizio: “Una novità tattica dovuta al loro schieramento iniziale, poi siamo ritornati alle nostre posizioni abituali“.
Sull’episodio di Malinovskyi che ha sbloccato la gara: “Partita sbloccata in base a un episodio? Penso che sia un discorso che valga per tutte le squadre, il torneo è equilibrato. Spesso abbiamo perso punti con squadre della stessa fascia della Sampdoria, ma siamo in buona compagnia al riguardo“.
Su Ilicic: “Se sono soddisfatto della sua prova? Io sono sempre soddisfatto di lui, oggi ha fatto bene e l’importante è che lui stia bene“.
Su Gosens e Maehle: “Gosens è un calciatore straordinario nello smarcarsi, nel trovare la porta e nel calciare. Maehle sta crescendo, mi è dispiaciuto che gli è stato annullato il gol ma lo troverà presto. Sta aumentando in personalità. Gli esterni per noi sono fondamentali, in entrambe le fasi“.
Sul suo aver visto la partita dal box causa squalifica: “Certo non vivi bene la partita, perché vorresti che le indicazioni arrivassero subito. Però i ragazzi sono ben collaudati e potrebbero anche non aver bisogno di me (ride, ndr)”.
Gasperini: “Fatto bene, tenuto conto del valore dell’avversario. Soddisfatto di Ilicic? Lo sono sempre”
