Salvo clamorosi ripensamenti dell’ultima ora, il Papu Gomez lascerà Bergamo in questa sessione di gennaio per andare al Siviglia. Una città splendida, dove si possono praticare anche diverse attività sportive. Tra le quali, la Mountain Bike, nuova passione dell’argentino (anche oggi il Papu ha postato, sul suo profilo Instagram, foto di una gita in MTB che, ricordiamo, è espressamente vietata dall’accordo collettivo tra la Lega di Serie A e l’Associazione Italiana Calciatori).
Allora, pensiamo di fargli cosa gradita nel mostrargli tre bei percorsi di MTB che potrebbe fare in Andalusia, tutti con partenza e arrivo a Siviglia.
Il primo è quello più facile, di 51,6 km. Si parte da Siviglia, si sale fino a Castilleja de Guzman, dove si prende la via Verde Italica per arrivare ad Alondra, dove vi è il giro di boa per ritornare a Siviglia passando per Olivares.
Di difficoltà media il secondo. 86,2 km, i primi 22 pianeggianti uscendo da Siviglia, poi si sale in direzione El Real de la Jara, dove è posto il traguardo dopo 64 km di sali scendi.
Impegnativo l’ultimo. 128,8 km seguendo il corso del fiume Guadalquivir fino ad arrivare alla sua foce, piazzata tra Jerez de la Frontera e Cadice. Ma per un tipo allenato come il Papu potrebbe essere lo stesso molto stimolante affrontarlo. Ma, scommettiamo che, una volta approdato al Siviglia, le gite in Mountain Bike scompariranno come per incanto?
Gomez, guarda che percorsi di MTB a Siviglia. Ma scommettiamo che…?
