Gasperini: “Ci teniamo alla Coppa Italia. Più equilibrio senza Gomez?”

La conferenza stampa della vigilia dell’ottavo di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Cagliari del tecnico della Dea Gian Piero Gasperini ai microfoni di RaiSport. Queste le sue principali dichiarazioni.

Sulla Coppa Italia: “È una competizione che in tanti prendono inizialmente sottogamba, poi quando si va avanti ci tengono tutti. Ci teniamo anche noi perché abbiamo l’opportunità di giocare in casa, anche se il fattore campo oggi incide molto meno. L’affronteremo cercando di superare al turno al meglio delle nostre possibilità“.

Sul momento della squadra: “Stiamo facendo bene, stiamo bene come condizione: sia chi gioca che chi entra sta dando un grande contributo. È un ottimo momento per noi. Ma nel calcio ti devi ripetere continuamente anche perché non puoi mai fermarti“.

Sull’equilibrio tattico: “L’Atalanta, devo dire, che in questo momento ha un buon equilibrio. Ha una buona condizione. Ma l’ho detto altre volte: facevamo bene anche prima. Poi c’è stato l’intoppo di quelle sei giornate: la stessa squadra che ora viaggia a due punti e mezzo a partita, allora andava a un punto a gara. E quindi era necessario magari trovare degli equilibri diversi. Ci siamo riusciti, però bisogna sempre riconfermarsi“.

Sul Cagliari e sulla partita attesa: “Questo è un po’ il discorso del campionato, al momento è molto equilibrato, ma il Cagliari rimane una buona squadra che ha iniziato la stagione con tante ambizioni, ha tra le sue fila giocatori molto validi. Sta attraversando un momento difficile di risultati, però il valore della squadra rimane. È difficile perché bisogna vedere le formazioni di entrambe le squadre, se saranno tanto diverse rispetto al campionato. Anche in campionato è stata una partita molto più equilibrata di quello che poi ha detto il risultato finale. Noi sappiamo che tutte le partite di Serie A sono difficili“.

Sul turnover: “È necessario perché da domani iniziamo un tour de force di quattro partite in dieci giorni. Tutte gare molto difficili e quindi sarà necessario utilizzare tutta quanta la rosa“.

Sui singoli: “Sportiello? Tornerà e ci potrebbero essere altre prove, però questo non toglie la volontà comunque di andare avanti”. Maehle e Miranchuk? Potrebbero giocare dall’inizio“.

Lascia un commento