La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini al termine della vittoria della sua Atalanta sul Benevento per 4-1
Sulla partita: “Fatico a trovare dei difetti. Fatta un’ottima gara e non era facile perché il Benevento veniva da ottimi risultati. Siamo stati ancora più bravi dopo aver subito il gol dell’1-1, volevamo vincere. Paura di non farcela sull’1-1? Il calcio è così, il rischio di abbattersi c’era, per questo siamo stati ancora più bravi. Abbiamo dato una risposta tecnica in quel momento della gara“.
Su Ilicic: “Sono molto contento per lui, è in un gran momento e tutti ne traiamo beneficio. Poi, non può giocare 90 minuti tutte le partite, quindi tendo a togliergli qualche minuto“.
Su Malinovskyi: “Ruslan è un titolare, come Muriel. Riesce subito ad entrare in gara ed è importante per noi“.
Sul momento della squadra: “Ce lo stiamo godendo. Si tratta di un momento favorevole sia come espressione di gioco che come risultati. Abbiamo la determinazione giusta in questo periodo“.
Sulla staffetta colombiana Zapata-Muriel: “Sono tutti e due multo utili, stanno segnando entrambi e va bene così“
Sul Papu Gomez: “Qualche periodo fa stavamo soffrendo e in quel momento Gomez non si adattava. Il mio era sempre ed esclusivamente un motivo tecnico, vedevo che il centrocampo soffriva molto e ho fatto una scelta per aiutare di più De Roon e Freuler. L’abbiamo fatto anche in passato, solo che stavolta la decisione non è stata accettata“.
