Due cose sono note oramai anche ai sassi della Val d’Aosta riguardo la vicenda Papu Gomez: 1) Percassi non lo cederà a meno di 10 milioni di euro; 2) l’argentino preferirebbe una destinazione vicino Bergamo, dicasi Inter o Milan.
Per quanto riguarda l’opzione 2), ci sarebbe un problema non da poco, però. E concerne le potenzialità economiche delle due società milanesi. Per diversi motivi, né la Beneamata, né il Diavolo possono sborsare la cifra richiesta dal Presidente dell’Atalanta. L’Inter avrebbe proposto contropartite tecniche che però non soddisfano la Dea, il Milan accoglierebbe l’argentino solo se riuscisse a liberarsi gratis, ipotesi al momento alquanto irrealistica.
Per la possibilità 1), invece, ci sarebbe una soluzione. Che ha il nome e cognome di Rocco Commisso. Il Presidente della Fiorentina avrebbe desiderio di regalare a Prandelli un colpo per alzare il tasso tecnico della squadra, indebolito dall’infortunio di Ribery e dal mancato inserimento di Callejon negli schemi dei viola. Un acquisto che servirebbe anche per calmare la piazza, che sta rumoreggiando a causa di un torneo che fino a questo momento non si può certo definire soddisfacente.
Gomez però avrebbe intenzione di lasciare Bergamo, intendendo proprio la città, ora? Staremo a vedere.
