Lammers, si aprono due nuove piste

Primo giorno ufficiale della sessione invernale di calciomercato, ma l’Atalanta è già da tempo al lavoro sia sul fronte entrate – come conferma l’acquisto di Maehle – che su quello uscite. Da questo punto di vista, due sono i temi caldi: il Papu Gomez, ovviamente, e Sam Lammers.

Il mancato ingresso della punta olandese ieri contro il Sassuolo fa pendere ancor di più la bilancia verso la cessione in prestito del calciatore. Nei giorni scorsi, avevamo accennato a una sorta di derby della Lanterna in corso tra Genoa e Sampdoria. Bene, nelle ultime ore si sono aperte altre due piste.

La prima è italiana e conduce alla Fiorentina. I rapporti tra il tecnico dei viola Cesare Prandelli e Patrick Cutrone sembrerebbero essere ai minimi storici. Quest’ultimo potrebbe ritornare al Milan per fare il vice-Ibrahimovic e quindi la Fiorentina sarebbe alla ricerca di un attaccante, con Lammers in cima alla lista.

La seconda è straniera e porta in Germania, all’Eintracht Francoforte. Lo ha rivelato il quotidiano Frankfurter Neue Presse, che vedrebbe la squadra rossonera puntare a Lammers per sostituire Bas Dost, ceduto ai belgi del Club Brugge. Un’opzione che sarebbe preferibile, dato che l’olandese giocherebbe 6 mesi in un campionato competitivo come la Bundesliga, senza incorrere nel rischio di giocare contro l’Atalanta, che contro gli ex ha una tradizione che definire negativa è quasi un eufemismo. Vedremo nei prossimi giorni l’evolversi della situazione.

Lascia un commento