Telenovela Gomez, il nerazzurro comunque nel destino. Quale?

Inizia oggi la settimana che porterà alla ripresa del campionato, con l’Atalanta che sarà impegnata domenica prossima 3 gennaio contro il Sassuolo a Bergamo (fischio d’inizio alle ore 15). Prima del campo, però, l’attenzione di tutti è giocoforza incentrata sul mercato e sul destino sportivo di Alejandro Gomez.

Attualmente, sono due le opzioni per il futuro del Papu. Negli ultimi giorni, sta prendendo corpo l’ipotesi di un rientro della crisi tra l’argentino e Gasperini. Non si tratterrebbe proprio di “pace” nel senso etimologico della parola, quanto di una “tregua armata” almeno per 6 mesi con la proposta di riaggionarsi a giugno per entrambi.

Oppure, l’unica possibilità concreta italiana rimasta sul piatto per un’eventuale cessione a gennaio è l’Inter. Per tre ragioni principali. In primis, la formazione milanese garantirebbe all’argentino la permanenza della sua famiglia a Bergamo (la moglie del Papu, Linda Raff, ha diversi interessi di natura commerciale tra le Mura Venete, in primis la gestione di un centro sportivo). In secundis, l’Atalanta cederebbe il Papu a una squadra che non è diretta concorrente per un piazzamento europeo, dato che l’Inter competerà fino alla fine per lo scudetto.

Infine, la società di Zhang è l’unica che in Italia può permettersi di presentare un’offerta che possa avvicinarsi alle pretese economiche dei Percassi, vale a dire 10-15 milioni di euro. E non solo in denaro, ma anche con una contropartita tecnica che potrebbe avere il gradimento di Gasperini: Radja Nainggolan. Il belga classe 1988, fuori dai piani tecnici di Conte, potrebbe rappresentare il tanto atteso rinforzo per la mediana, capace di essere non solo un’alternativa ma anche una concorrenza tecnica per De Roon e Freuler. Già scartata, invece, l’ipotesi scambio con Vecino. Vedremo gli sviluppi.

Lascia un commento