La sessione invernale del calciomercato aprirà i battenti ufficialmente solo il 4 gennaio, ma RadioMercato invece è più attiva che mai. Nelle ultime ore, sono stati accostati all’Atalanta due possibili obiettivi da acquisire subito, con il compito di sostituire Papu Gomez.
Diciamolo subito, però. Per diversi motivi, si tratta di obiettivi che, allo stato attuale, sono difficilmente realizzabili per gennaio. Il primo è Jéremié Boga. Il 24enne ivoriano del Sassuolo è un talento puro, che sta ritrovando la condizione dopo aver saltato le prime tre sfide del campionato per Covid-19. All’Atalanta farebbe decisamente comodo, ma vi sono due ostacoli. In primis, il cartellino, valutato dai neroverdi 25 milioni di euro. In secundis, la motivazione sportiva, dato che il Sassuolo non ha certo voglia di rinforzare una diretta concorrente per le posizioni europee.
Il secondo è Viktor Kovalenko. Come già annunciato dalla nostra redazione (qui il link: https://bergamonerazzurra.wordpress.com/2020/12/18/sempre-piu-atalantest-occhio-a-kovalenko/ ), il 24enne ucraino dello Shakhtar Donestk a giugno, svincolato, dovrebbe indossare il nerazzurro. Ed è quasi impossibile che la società investi per farlo arrivare a Bergamo 6 mesi prima. Ma…mai dire mai.
Uno tra Boga e Kovalenko subito a gennaio?
