Lammers in prestito a gennaio? I pro e i contro

Il mercato di gennaio si avvicina e le voci di corridoio stanno già cominciando a impazzare. Tra queste, anche quelle che vorrebbe Sam Lammers ceduto in prestito a gennaio. Una decisione che, eventualmente dovesse essere presa, presenta sia dei pro che dei contro. Vediamone alcuni

Pro: Garantire alla punta olandese un maggiore minutaggio
; 9 presenze, delle quali 1 da titolare contro la Sampdoria e annessa sostituzione al 45′ e 2 reti, sicuramente non un minutaggio eccezionale. Ma, d’altronde con Muriel e Zapata davanti e un cambio (almeno in certi frangenti) di atteggiamento tattico, con un componente del tridente offensivo più portato alla copertura, gli spazi si riducono giocoforza.
Non depauperare un investimento; in estate, Lammers ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2025 e nelle casse del PSV Eindhoven si sono versati 7 milioni di euro per liberarlo, non certo briciole. Mandarlo in prestito a giocare in Serie A (si parla della Sampdoria come potenziale interessata) potrebbe costituire un affare, dal punto di vista strettamente economica.

Contro: Tre punte comunque servono; vero, Gasperini ora sta giocando con un atteggiamento più coperto, ma il tema ultraoffensivo non è stato certo accantonato. Quindi, nel corso della stagione, potrebbe capitare di rivedere dall’inizio il tandem colombiano Zapata-Muriel con Lammers che quindi sarebbe la prima alternativa. La regola degli ex; se esiste una squadra puntualmente punita dai suoi ex calciatori, quella è proprio l’Atalanta. Avere Lammers da avversario non sarebbe quindi conveniente se vediamo la vicenda da questo versante.

Lascia un commento