Comunicato della trasmissione “Striscia la Notizia” in merito alla mancata consegna del Tapiro d’Oro al Papu Gomez:
“Dopo le ultime vicissitudini tra Gomez e l’allenatore Gasperini, Valerio Staffelli ha provato a consegnare il Tapiro d’oro al “Papu”, ma il funambolico giocatore argentino ha inizialmente eluso la marcatura del tg satirico, sprintando fino a un parcheggio adiacente la sede degli allenamenti della squadra bergamasca.
A questo punto Staffelli, le cui domande sono state continuamente “dribblate” da Gomez, ha lasciato il Tapiro sull’automobile del “Papu”. E proprio mentre la troupe di Striscia stava per andarsene – allontanata da alcuni tesserati della “Dea” tra cui i calciatori Zapata e Gosens – in uno scatto d’ira Gomez ha scagliato il “premio” verso l’inviato. Fortunatamente, l’argentino con le mani non ha la stessa mira che ha con i piedi e a farne le spese è stato solo il povero Tapiro, finito in mille pezzi“.
Nostra nota a margine: rispettiamo il lavoro di Valerio Staffelli e della redazione di “Striscia la Notizia”. Ma comprendiamo anche che il Papu stia vivendo giorni che mai si sarebbe aspettato di vivere solo poche settimane fa (mettendoci molto del suo, ma questo è un capitolo a parte). Quindi, la sua reazione, benché eccessivamente focosa, è umanamente comprensibile. Poi, ci chiediamo: non è in vigore un rigido protocollo anti-Covid che prevede che esterni non possano avvicinarsi ai calciatori? Quindi, in conclusione, cara “Striscia”, chi semina vento, non può lamentarsi se poi trova tempesta.
