Gomez via gratis? A meno che in società sia arrivato Tafazzi…

La Gazzetta dello Sport ha riportato oggi, in merito alla frattura tra Papu Gomez e Gasperini, che l’argentino avrebbe chiesto a Percassi di liberarsi a gennaio gratis.

Una richiesta che si fonderebbe su un “gentlemen agreement” tra il Papu e il presidente. Percassi avrebbe detto a Gomez che, qualora si fosse presentata l’opportunità di una grande squadra, lo avrebbe liberato.

Il problema è che il Papu – a prescindere dalla vicenda che ha ancora punti oscuri e sulla quale non vogliamo (per adesso) esprimerci – in questi ultimi giorni proprio da “gentiluomo” non si è comportato. I post sul suo profilo Instagram messi in periodi “strategici” (come quello di ieri a un’ora dal sorteggio per gli ottavi di Champions League) non hanno certamente evidenziato un comportamento da professionista a 360°.

Ragion per cui non si capisce il motivo per il quale Percassi debba fare un favore da gentiluomo a chi gentiluomo non è stato. Chi vuole Gomez conosce il prezzo: 15 milioni sull’unghia, non uno di meno. Altro che gratis. Accadesse diversamente, vorrà dire che in quel di Zingonia è arrivato un nuovo dirigente: Tafazzi.

Lascia un commento