La conferenza stampa della vigilia di Ajax-Atalanta del tecnico della Dea Gian Piero Gasperini, tratta da tuttomercatoweb.com. Queste le principali dichiarazioni.
Sulla partita: “Cercheremo di fare il meglio contro un mostro sacro europeo. Si tratta di una partita decisiva per andare avanti in Champions, ma abbiamo già un piede in Europa League“.
Sulla rosa a disposizione: “A parte Miranchuk e Pasalic, abbiamo recuperato tutti“.
Sul clima all’interno della squadra: “Non è mai stato un problema nostro, il clima è stato freddo e piovoso (ride, ndr). È sempre stata nostra intenzione rimanere compatti“.
Sull’Ajax: “Loro attaccano sempre, come all’andata. C’è stato un rigore decisivo, abbiamo rincorso il risultato. Anche in una situazione di difficoltà siamo riusciti a recuperare una gara, contiamo di riproporci anche domani“.
Sui due risultati su tre a disposizione: “Due risultati sono un piccolo vantaggio, ma non possiamo soltanto difendere. Dovremo avere la capacità di riproporci e di segnare. Per superare il turno dobbiamo fare gol, fare 0-0 in Champions è davvero difficile“.
Sul non aver giocato a Udine: “Viste le condizioni del campo è stato meglio per noi non disputare la partita per evitare problemi di ogni natura“.
Sulle differenze rispetto alla gara d’andata: “Avremo la presenza di De Roon, all’andata non c’era. Parliamo di due squadre con un’identità ben precisa, il fattore campo senza pubblico incide meno. Non credo che sarà una partita diversa“.
Su Bergamo: “Bergamo ha pagato per prima in Europa la tragedia del covid. Dopo tanti mesi la situazione è paradossalmente migliore rispetto ad altre zone, ma quello che ancora manca è avere il pubblico allo stadio. L’appartenenza alla squadra è sempre stata fondamentale, non era mai capitato di giocare partite di Champions senza tifosi. È l’aspetto più crudele e beffardo di tutto quanto. Con i nostri tifosi sarebbe stato una festa, c’è sempre la soddisfazione di portare Bergamo e la sua gente in giro per l’Europa. Cercheremo di onorare al meglio la partita di domani“.
Gasperini: “Per superare il turno, bisogna fare gol. Il clima di questi giorni? Freddo e piovoso”
