A causa dell’assenza del Papu Gomez – non convocato per risparmiare l’argentino in vista della sfida decisiva di mercoledì prossimo in Champions League contro l’Ajax – avrebbe dovuto essere Rafael Toloi il capitano dell’Atalanta nella sfida di quest’oggi contro l’Udinese alla Dacia Arena.
Infatti, il difensore brasiliano, assieme al capitano dei bianconeri friulani De Paul, ha accompagnato l’arbitro La Penna nei tre sopralluoghi che hanno portato poi al rinvio dell’incontro. Una situazione non certo nuova per Toloi.
Era sempre infatti il brasiliano il capitano dell’Atalanta il 25 febbraio 2018, quando, all’Allianz Stadium, si sarebbe dovuto disputare il match contro la Juventus. Ma anche allora la gara fu rinviata, a causa della neve. Una decisione che arrivò dopo diversi sopralluoghi da parte dell’arbitro Mariani assieme ai due capitani, Buffon per la Juventus e, appunto, Toloi per la Dea. La partita venne recuperata il 14 marzo e a imporsi furono i bianconeri per 2-0 grazie alle reti di Higuain e Matuidi.
Curiosità, quando Toloi è capitano…
