Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini al termine della vittoria della Dea in quel di Liverpool contro i Reds per 2-0, tratte da tuttomercatoweb.com.
Sulla vittoria: “Questo è un campo che tutti vedono come la storia del calcio. Non perdevano da 64 partite, forse è la migliore vittoria di sempre come prestigio. Ci deve dare la spinta, ci deve dare fiducia“.
Sulla novità tattica dovuta all’inserimento di Pessina: “L’inserimento di Pessina ha aiutato molto, col Papu e Ilicic abbiamo giocato parecchie partite. A volte abbiamo giocato coi tre, è una soluzione. Non è detto che sarà sempre così, per altre partite adotteremo altre soluzioni“.
Su Ilicic e Pessina: “Ilicic? Sono contento per lui, deve ritrovare la convizione di tornare in area. Ha ritrovato la fiducia, ha fatto tanti gol così. Questo gol è davvero molto importante. Pessina? Ha fatto bene ma trovatemene uno o due che hanno giocato male, tutti hanno fatto una partita unica. Non mi sento di fare una classifica“.
Sul discorso qualificazione: “La partita decisiva sarà con l’Ajax. Si dovrà vedere se avremo uno o due risultati a disposizione, abbiamo la qualificazione certa in Europa League. L’ambizione è quella di continuare in Champions, ci giocheremo tutto ad Amsterdam“.
Sugli obiettivi dell’Atalanta: “Deve giocare senza stress senza sentire le pressioni esterne. L’Atalanta deve trovare la soddisfazione a essere in questa competizione. L’unico grande rammarico è non viverlo vicino ai nostri tifosi. In tanti ci vogliono togliere la serenità“.
Su Maradona: “Dispiace. Ho vissuto da avversario il periodo migliore di Maradona“.
Gasperini: “La miglior vittoria di sempre come prestigio. L’Atalanta deve giocare senza stress”
