Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra col Cagliari per 5-2, tratte da Dazn.
Sulla partita: “Abbiamo giocato con grande qualità, anche se c’è sempre qualcosa da migliorare. Qualche sbavatura c’è stata, ma poi nella giocata successiva ci siamo ripresi alla grande. Sono contento“.
Sul gruppo: “Abbiamo una base molto solida, è il terzo anno che lavoriamo con un gruppo ben definito di calciatori. Con l’aiuto di tutti, e con opportunità come oggi di inserirli gradualmente, possono ambientarsi bene“.
Sul mercato: “Abbiamo raggiunto anche il numero di stranieri e dovremmo ricorrere solo al mercato italiano. Abbiamo Pessina, fa parte della rosa e speriamo torni quanto prima dall’infortunio. Possiamo adattare anche altri calciatori in mezzo…“
Sul girone di Champions:”Liverpool e Ajax hanno stadi prestigiosi, sono club blasonati. Peccato non ci sia il pubblico. Oggi le mille persone che c’erano hanno fatto la differenza, speriamo possano tornare quanto prima“
Gasperini: “Abbiamo giocato con qualità. Se manca un centrocampista…”
