Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra sul campo della Lazio per 4-1, tratte da tuttomercatoweb.com.
Sulla partita e sulla coincidenza di essere andati a riposo in vantaggio di 3-0 come lo scorso anno: “Questa è stata un’altra partita. Forse un risultato così ampio non c’era mai stato contro la Lazio“.
Sulla squadra: “Sì facciamo cose migliori e siamo più consapevoli di noi, ma si può sempre migliorare“.
Sullo scudetto: “L’ho detto tante volte. In questo momento Inter, Juve e Napoli possono giocarselo, poi ci sono una schiera di squadre che sono in grado di fare tanti punti. Sarà una stagione più equilibrata, non ci saranno distanze come nel passato“.
Su Gomez: “Ha raggiunto una maturità tattica incredibile. È una forza, è un grandissimo aiuto per la squadra: sa mettersi al posto più giusto in base al momento della partita. È difficile trovare un giocatore così duttile e con questa qualità“.
Su Ilicic: “È già con noi ed è la cosa più bella. Ormai fa parte a tutti gli effetti degli allenamenti. In un paio di settimane ha avuto una grande evoluzione, speriamo presto possa tornare“.
Sulla sua centesima vittoria in gare ufficiali con l’Atalanta: “È un grande traguardo in quattro anni. Mi sembra una bella percentuale: faremo un brindisi e poi penseremo alla prossima partita“.
